Home / Gli strumenti dell’artista – ProfessioneArtista I 2019
This content is protected, please login and enroll course to view this content!

Comments(5)

  • Admin bar avatar
    Cristina Sodano
    Febbraio 21, 2019, 11:51 am  

    Ciao Andrea, purtroppo ieri non sono potuta essere presente al live. Ma spesso mi hanno detto che il portfolio può essere messo anche su una chiavetta perchè il cartaceo non va più, Per cui se devo far guardare le immagini a un gallerista su un CD oppure una chiavetta. A un gallerista che conobbi gli inviai tre immagini per email e quando parlai con lui direttamente, prima, avevo nulla dietro.

    • Professione Artista
      Febbraio 26, 2019, 8:00 am

      Certo Cristina, è bene valutare caso per caso, alcune volte la cura e l’attenzione riposte nel realizzare un Portfolio cartaceo, magari come fosse un “libro d’artista” può fare la differenza con una galleria. Anche il fatto di avere il tuo Portfolio su una chiavetta va bene, ma non il CD

  • Admin bar avatar
    lorenzo cassanelli
    Febbraio 22, 2019, 9:44 am  

    Bene ora è tutto più chiaro, inizialmente pensavo che il portfolio dovesse essere presente solo nel sito web, invece no, è uno strumento a parte che può essere fatto per scopi diversi e in modo diverso in base allo scopo.
    Ora posso fare uno di presentazione per le gallerie. con le ultime opere in ordine cronologico e per tipo di ricerca, e seguendo tutti i consigli. grazie

    • Professione Artista
      Febbraio 26, 2019, 8:02 am

      Fantastico Lorenzo, siamo certi che seguendo questi consigli creerai un ottimo Portfolio!

  • neradauto
    Febbraio 22, 2019, 5:43 pm  

    Penso che sia il caso di organizzare un portfolio per ogni temartica e utilizzare tale strumento a seconda di chi deve riceverlo, tenendo conto di ciò che voglio comunicare nello specifico.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.